Calco, ragazzo scomparso: per ora vane le ricerche del nutrito gruppo di volontari

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi una sessantina di volontari si sono ritrovati nel parcheggio delle scuole di Calco per attivare le ricerche

Di Giovanni Sottocornola si sono perse le tracce da domenica 10 maggio: le ricerche continueranno nei prossimi giorni

 

CALCO – Hanno perlustrato, palmo a palmo, i sentieri che si addentrano nei boschi di Calco, Merate, Brivio e Imbersago, ma di Giovanni Sottocornola, il giovane di 24 anni scomparso di casa da domenica 10 maggio, non c’è traccia. Sono stati circa 60 i volontari che oggi, lunedì, si sono presentati nel parcheggio davanti alle scuole elementari per prendere parti alle ricerche del giovane.

Giovanni Sottocornola

Suddivisi in due squadre, coadiuvati da carabinieri, agenti della polizia locale e uomini della protezione civile, i volontari hanno battuto diversi sentieri nella zona intorno a Calco Alto, dove il giovane, studente in ingegneria, risiede con la famiglia.

Nei giorni scorsi le ricerche avevano visto scendere in campo anche i carabinieri con i cani dell’unità cinofila di Giussano, oltre ai sommozzatori che, anche con l’ausilio di moto d’acqua, avevano solcato l’Adda. In volo si era anche alzato l’elicottero, ma di Giovanni sembrano essersi perse le tracce. “Non perdiamo la speranza – ha sottolineato il sindaco Stefano Motta -. Le ricerche di oggi hanno fatto emergere alcuni elementi interessanti su cui i carabinieri faranno i dovuti approfondimenti e accertamenti nei prossimi giorni. Chiunque abbia informazioni su Giovanni è vivamente pregato di contattare i carabinieri della stazione di Brivio”.