Merate. Alla guida con un tasso alcolico doppio rispetto al limite, la Polizia Locale lo denuncia

Tempo di lettura: < 1 minuto
Polizia Locale Merate

Nella serata di sabato controlli straordinari del Comando di Merate

50 veicoli controllati, contestate 14 violazioni tra eccesso di velocità e guida senza cintura. 35 conducenti sottoposti ad alcol test

MERATE – Nella serata di sabato scorso gli agenti del Comando di Polizia Locale di Merate guidati dal Comandante Davide Mondella hanno effettuato una serie di controlli nel territorio comunale. I servizi sono stati pianificati per contrastare in particolare condotte quali la guida in stato di ebbrezza, l’eccesso di velocità e controllare le località del territorio colpite dai furti in abitazione.

Le pattuglie, coordinate dall’Assistente Scelto Jusva Gariboldi, hanno sottoposto a controllo oltre 50 veicoli. Sono state contestate 14 violazioni al codice della strada di cui: 3 per eccesso di velocità, 6 per mancato utilizzo della cintura di sicurezza e 1 per guida in stato di ebbrezza. In quest’ultimo caso è stato accertato un tasso superiore al doppio del limite consentito e si è provveduto al ritiro immediato della patente di guida ed alla denuncia del conducente all’Autorità Giudiziaria. Oltre 35 i conducenti sottoposti a controllo tramite precursore etilometrico e 30 i punti decurtati in totale. Ulteriori controlli saranno effettuati nei prossimi fine settimana.