L’incidente è avvenuto oggi, mercoledì, poco dopo le 12
Il ciclista è stato trasportato in ospedale in codice verde
MERATE – Incidente tra un’auto e una bicicletta alla rotonda tra la Sp 54 e via Laghetto. E’ successo oggi, poco dopo le 12. La dinamica dello scontro è attualmente al vaglio degli agenti della Polizia stradale, intervenuti per i rilievi: da quanto è stato possibile apprendere il tutto sarebbe stato originato da un mancato rispetto della precedenza con il ciclista di 75 anni finito rovinosamente a terra.
Una caduta molto violenta che ha destato inizialmente molta preoccupazione con i soccorsi mobilitati in codice rosso. Sul posto si sono portati un’ambulanza della Croce Bianca di Merate e un’automedica: alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Dopo le prime cure prestate sul posto, il ciclista è stato trasportato all’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate in codice verde.
Solo una ventina di minuti prima, sempre a Merate, si è verificato un altro incidente, questa volta nella frazione di Cicognola, lungo la Provinciale all’altezza del bar Il Glicine. Lo scontro ha coinvolto un’auto e un furgone creando pesantissimi disagi alla viabilità lungo la direttrice nord sud.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































