Olgiate, incendio in discarica: fiamme in due cassonetti dei rifiuti

Tempo di lettura: 2 minuti
Incendio discarica

L’incendio in discarica è divampato questa mattina, sabato, poco prima delle 11

Sul posto i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme mettendo in sicurezza la zona

 

OLGIATE – Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina, sabato 12 febbraio, in discarica a Olgiate per spegnere le fiamme divampate all’interno di due cassonetti di raccolta dei rifiuti. Da quanto è stato possibile apprendere le fiamme hanno iniziato a divampare all’interno del cassonetto che raccoglie i rifiuti ingombranti andando poi a interessare anche quello della carta. E’ possibile che all’origine dell’incendio sia stata la presenza di resti di cenere di camino, ma è solo un’ipotesi in fase di accertamento.

A intervenire prontamente, non appena le fiamme e il fumo si sono alzati, sono stati gli operatori della ditta Il Trasporto, a cui è affidata, da Silea, la gestione della discarica che hanno poi contattato i Vigili del Fuoco al fine di spegnere completamente le fiamme e mettere in sicurezza la zona. L’intera operazione è durata poco più di mezz’ora.

Fortunatamente non sono stati registrati particolari danni: andranno solamente sostituiti i due cassonetti di raccolta dei rifiuti.

Sul posto anche il vice sindaco Matteo Fratangeli.