Molteno: imprenditore delle slot nel mirino della Finanza

Tempo di lettura: 2 minuti

MOLTENO – Guardia di Finanza di Como in azione nel lecchese per “pizzicare” un imprenditore 50enne di origine cinese (J.J.), già noto ai fiamme gialle e titolare di una ditta di gestione di apparecchi slot machine in provincia di Como. L’uomo, pur incassando giornalmente le giocate presso i bar nei quali aveva piazzato le sue “new slot”, negli ultimi anni non aveva versato al concessionario di rete la dovuta percentuale, fino ad arrivare alla rilevante cifra di circa 200.000 euro.

I “Baschi Verdi” della Compagnia Como, dopo avere appurato che il soggetto aveva recentemente spostato la sede operativa della propria attività presso una villetta sita a Molteno, su ordine dell’Autorità Giudiziaria hanno proceduto a perquisirne i locali, rinvenendo e sequestrando 240 tra modem, cavi, ed alimentatori, i cosiddetti Punti di Accesso necessari per il gioco legale, unitamente a circa 200 titoli di autorizzazione (nulla osta per la messa in esercizio) autentici ma già precedentemente ritirati, oltre che diversi sacchetti contenenti monete per oltre 2.000 euro, frutto di recenti incassi.

L’attività della Guardia di Finanza non si è fermata all’ aspetto di polizia giudiziaria, visto che alla ditta di installazione apparecchi è stata contestata anche la condotta evasiva riferita al mancato pagamento del PREU (Il Prelievo Erariale Unico c.d. PREU è un’imposta indiretta che si applica sulla singola partita, attualmente nella misura del 12,7%, la stessa ha sostituito di fatto sia l’ IVA che l’ Imposta sugli Spettacoli).