Muore a 20 anni in un tragico frontale sulla provinciale a Calco

Tempo di lettura: 2 minuti
Jerry Folci, ha perso la vita nel drammatico incidente
Jerry Folci, ha perso la vita nel drammatico incidente

CALCO – Drammatico incidente sulla provinciale di Calco dove un giovane automobilista ha perso la vita in un terribile frontale con un’altra vettura. Si tratta di Jerry Leonardo Folci, 20 anni,  di Garbagnate Monastero.

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 21.30 di mercoledì sera, lungo la SP342, nel tratto tra Calco e Brivio, rimasta chiusa oltre due per consentire i soccorsi e i rilievi delle forze dell’ordine. Ferita solo lievemente la donna alla guida dell’altra automobile coinvolta nel sinistro, anch’essa residente in provincia di Lecco.

Per il ragazzo invece, non c’è stato nulla da fare: è morto a soli 20 anni, a bordo della Mazda rossa sulla quale viaggiava. I sanitari, arrivati sul posto con due ambulanze, hanno tentato una lunga manovra di rianimazione, che si è rivelata purtroppo vana. Anche i Vigili del Fuoco hanno raggiunto il luogo incidente con due mezzi da Lecco e Merate.

La Polizia Stradale si è occupata di chiarire la dinamica del drammatico sinistro, secondo quanto rilevato dagli agenti, l’auto del ragazzo, forse per una perdita di controllo del veicolo, ha finito per invadere la corsia opposta, scontrandosi con l’altra vettura.

E’ l’ennesima tragedia  sulle strade che vede spezzare una giovane vita. Jerry, che aveva frequentato l’istituto Badoni di Lecco, era conosciuto tra i giovani  di Garbagnate e dei paesi vicini, nella Brianza oggionese, che sabato pomeriggio, alle 15.30 presso la chiesa di Brongio, dovranno salutare per l’ultima volta il loro giovane amico.