Blitz antidroga della Polizia di Stato nei boschi della Brianza

Tempo di lettura: 1 minuto
anridroga boschi polizia 2024

L’operazione è stata effettuata ieri nei comuni di Nibionno, Bosisio Parini e Molteno

NIBIONNO – Su disposizione del Questore di Lecco Ottavio Aragona, la Polizia di Stato ha condotto un’operazione mirata per contrastare il traffico di droga nelle aree boschive della Brianza. Il focus dell’operazione è stato sui comuni di Nibionno, Bosisio Parini e Molteno.

Il servizio antidroga effettuato ieri, martedì, ha visto la partecipazione della Squadra Mobile locale, di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e del personale della Polizia Locale di Nibionno.

Gli agenti hanno effettuato controlli scrupolosi nelle vie di accesso alle aree boschive, istituendo due posti di controllo mirati. Durante l’operazione, sono stati scoperti bivacchi improvvisati contenenti residui di cibo, carbone e rifiuti, chiaramente utilizzati come punti di appoggio dai trafficanti di droga.

Durante i controlli, due individui sono stati trovati in possesso di droga: uno aveva con sé 1,3 grammi di eroina, mentre l’altro aveva 0,6 grammi di cocaina. Entrambi hanno tentato di disfarsi della sostanza ma sono stati prontamente fermati dagli agenti. Durante gli interrogatori, hanno ammesso di aver acquistato la droga da individui di origine nordafricana nascosti nel fitto della boscaglia.

Complessivamente, sono state identificate 67 persone e controllati 55 veicoli e due individui sono stati segnalati al Prefetto di Lecco come consumatori di stupefacenti, come previsto dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90.

Il Questore Aragona ha annunciato che operazioni simili saranno condotte anche nelle prossime settimane, nell’ambito del costante impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga nella regione.