Maxi operazione antidroga nei boschi di Nibionno (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Blitz degli agenti nel bosco di Mongodio a lato della Super

Spacciatori in fuga, nel bosco ritrovati due macheti e 1600 euro in contanti oltre che diversi stupefacenti

NIBIONNO – La Polizia di Stato di Lecco, nel pomeriggio di oggi, ha svolto uno specifico servizio di monitoraggio e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza, l’attività degli agenti si è concentrata nel comune di Nibionno, in particolare nel bosco di Mongodio, vicino alla SS36. All’operazione ha partecipato anche personale delle Volanti della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Milano.

VIDEO

Diverse le segnalazioni da parte dei cittadini residenti circa la presenza di spacciatori e acquirenti nelle vicinanze del bosco.  Nonostante il massiccio intervento del personale della Polizia di Stato, gli spacciatori hanno fatto perdere le loro tracce. Tuttavia, nella fuga, alcuni di loro hanno lasciato nel bosco due macheti e uno zaino con all’interno 1600 euro, il guadagno della giornata, e le più comuni sostanze stupefacenti pronte per essere vendute e adatte a tutti i tipi di clientela. A carico di ignori sono stati sequestrati 80 grammi di cocaina; 300 grammi di hashish e 80 grammi di eroina. All’interno del bosco è stato fermato anche un potenziale acquirente che per accertamenti veniva condotto in Questura.

L’operazione svolta, come fatto sapere, offre spunti significativi per intraprendere un’attività d’indagine sullo spaccio di sostanze stupefacenti di diversa natura nel bosco di Mongodio.