‘Shopping’ clandestino in un negozio sportivo, due denunce per furto aggravato

Tempo di lettura: < 1 minuto
carabinieri

I Carabinieri della compagnia di Merate hanno fermato due uomini residenti nella provincia di Monza e Brianza

SIRTORI – I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Merate hanno denunciato a piede libero due cittadini italiani, un quarantenne e un cinquantenne, entrambi residenti in provincia di Monza e Brianza, per furto ai danni di un esercizio commerciale specializzato nella vendita di abbigliamento sportivo a Sirtori.

La segnalazione è giunta al numero di emergenza 112: i due uomini erano stati notati mentre si muovevano in modo sospetto tra gli scaffali, entrando e uscendo dal negozio più volte. La centrale operativa dei carabinieri di Merate ha così disposto l’intervento sul posto di una pattuglia per effettuare le opportune verifiche.

Una volta individuati, i due soggetti sono stati identificati e sottoposti a controllo. All’interno del bagagliaio dell’auto in loro possesso è stata rinvenuta della merce appena sottratta dagli scaffali, per un valore complessivo di circa 200 euro.

La refurtiva è stata restituita ai titolari del negozio, mentre per i due uomini è scattata la denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria.