Olginate: a fuoco due auto nella notte e altre due danneggiate dalle fiamme

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Notte di fuoco a Olginate, in un parcheggio situato in prossimità del ponte a ridosso della diga, che scavalca l’Adda e conduce a Calolziocorte.

Un incendio, intorno alle 2.30, è divampato da una delle vetture ed ha carbonizzato completamente due auto, una Nissan Qashqai e una Smart mentre altre due auto posteggiate, una Lancia e una Opel, sono state danneggiate dalle fiamme. A lanciare l’allarme è stato un passante che ha notato le fiamme e ha avvisato il 112.

 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio. L’area è stata delimitata e dai primi rilievi sembrerebbe che il rogo sia stato causato da un corto circuito ad una delle auto posteggiate e che le fiamme si siano poi estese agli altri tre veicoli posteggiati accanto. Insieme ai pompieri sono interventi anche i carabinieri per effettuare le proprie verifiche. Gli accertamenti proseguiranno per chiarire l’accaduto .

Amareggiati i proprietari dei veicoli, residenti nelle vicinanze, dubbiosi su quanto successo e timorosi che si possa invece trattare di un gesto intenzionale.

“Ce ne siamo accorti solo questa mattina, quando il mio ragazzo è tornato dal turno di notte e ha parcheggiato la sua auto, vedendo la mia completamente distrutta” ci racconta la giovane proprietaria della Smart.