Carlo Gilardi, Fragomeli (PD) porta il caso in Parlamento

Tempo di lettura: < 1 minuto
carlo gilardi
Carlo Gilardi

Fragomeli annuncia un’interpellanza ai Ministri della Giustizia e della Salute

“Vengano verificate le reali condizioni psicofisiche di Carlo Gilardi e le condizioni che ne hanno determinato il ricovero”

LECCO / AIRUNO – “Sul caso Gilardi è necessario che venga fatta al più presto chiarezza. Per questo, oggi, ho presentato una interpellanza urgente ai Ministri della Giustizia e della Salute affinché intervengano, con la massima urgenza, e facciano definitivamente luce su questa amara vicenda”.

Lo comunica Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese della Brianza e capogruppo PD in Commissione Finanze alla Camera. Il parlamentare dem interviene così per cercare di dirimere la nota questione che sta coinvolgendo Carlo Gilardi, pensionato novantenne di Airuno e ripresa, lo scorso 5 ottobre, anche dalla trasmissione televisiva “Le iene”.

“Con l’interpellanza, a mia prima firma e sottoscritta anche da altri trentuno colleghi del PD – spiega – chiediamo quindi ai Ministri preposti di intraprendere tutte le azioni di loro pertinenza – sempre e comunque nel pieno rispetto della Magistratura – affinché vengano verificate le reali condizioni psico-fisiche del sig. Gilardi, nonché la sussistenza dei presupposti sanitari e giuridici che ne hanno determinato il ricovero. Ciò ha lo scopo – conclude Fragomeli – di garantire che la tutela su cui si basa l’azione dello Stato nei confronti di persone accertate come “fragili”, sia davvero una protezione e non una costrizione”.