Grave incidente a Garlate fra due auto, una si ribalta

Tempo di lettura: 2 minuti

L’incidente è avvenuto poco prima delle 20.30 di questa sera, venerdì

Due i feriti, tra cui un bambino di 7 anni. La strada è stata completamente bloccata al traffico

GARLATE – Grave incidente in serata a Garlate, lungo via Statale, all’altezza della stazione di servizio, dove due auto si sono scontrate una delle quali si è ribaltata.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 20.30. Tre le persone rimaste ferite, un ragazzo di 20 anni alla guida di una Mercedes e una donna di 35 anni con un bambino di 7 a bordo della Volkswagen Polo che si è ribaltata.

Sul posto sono intervenute l’automedica, due ambulanze, i Vigili del Fuoco e da Como è decollato anche l’elisoccorso. Presenti la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Pescate. Chiusa la via Statale nel tratto interessato dal sinistro per consentire le operazioni di soccorso con il traffico deviato lungo la viabilità interna del paese.

Stando a una prima ricostruzione della dinamica, che dovrà essere confermata dalle forze dell’ordine che stanno effettuando i rilievi, la Mercedes stava provenendo da Olginate verso Lecco quando, all’altezza del benzinaio è entrata in collisione con la Polo che stava uscendo della stazione di servizio. Un impatto violentissimo, nel quale la Volskwagen, su cui c’erano a bordo la donna e il bambino, è stata letteralmente ribaltata.

La 35enne è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Lecco, il bimbo è stato invece elitrasportato a Bergamo in codice giallo. Il 20enne alla guida dell’altro mezzo avrebbe riportato traumi più lievi ed è stato trasferito all’ospedale di Merate.