Il sinistro è avvenuto poco prima delle 17.45, sul posto i mezzi di soccorso tra cui l’elisoccorso decollato da Bergamo
PESCATE – Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio a Pescate, poco prima delle 17.45, lungo via Roma, quasi al confine con il comune di Garlate rimasta completamente bloccata per consentire l’intervento dei soccorsi. Due le auto che sono entrate in collisione per cause ancora in fase di accertamento, anche se dalle informazioni raccolto sui posto sembrerebbe che uno dei due conducenti abbia perso il controllo per un colpo di sonno. Mentre è salito a quattro il numero di persone ferite e nessuna sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco, i Carabinieri della Compagnia di Merate e il personale sanitario con tre ambulanze — due della Croce San Nicolò e una dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte — oltre all’elisoccorso partito da Bergamo.
I soccorritori hanno prestato assistenza ai feriti direttamente sulla sede stradale, tre sono stati portati all’ospedale in codice giallo e uno in codice verde, si tratta di un 19enne, due 23enni e una donna di 37 anni. I Vigili del Fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell’area, mentre i Carabinieri hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Inevitabili le code da Lecco verso Olginate e viceversa.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL












































