Tragico esito per le ricerche del pensionato, iniziate ieri sera
Butti era uscito per andare a pesca, senza fare più rientro
OLGINATE – Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Natale Butti, l’80enne residente a Calolziocorte disperso dal pomeriggio di ieri, 5 novembre. I soccorritori, impegnati da lunghe ore nelle ricerche, hanno recuperato il corpo senza vita a Olginate, nei pressi del ponte pedonale sul fiume Adda.
Natale Butti era uscito per pescare senza fare rientro: a dare l’allarme i familiari, preoccupati. Le ricerche si erano da subito concentrate in zona Olginate dove era stata rinvenuta la sua auto, in via dell’Industria. In campo per ritrovarlo i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, le operazioni sono andate avanti tutta la notte, purtroppo senza esito.
Oggi, mercoledì, sono riprese con anche l’ausilio dei sommozzatori, giunti in posto. Nel tardo pomeriggio la triste notizia.
Sposato, residente in Corso Europa a Calolzio, Natale Butti era molto conosciuto in città, ma non solo. Ex lavoratore della storica SAE, in pensione da anni, era un pescatore molto esperto e figura di riferimento per chiunque avesse bisogno di consigli e indicazioni sulla pesca e sul lago, che conosceva molto bene. Da chiarire cosa sia accaduto ieri, se si sia trattato di un incidente o di un malore.
Un ritrovamento che ‘corona’ un pomeriggio funesto nel lecchese: a Paderno d’Adda, durante le ricerche per una persona vista cadere dal Ponte San Michele, i soccorritori hanno trovato nel fiume un corpo senza vita. Nel primo pomeriggio, a Pradello (Abbadia), una donna di 50 anni è stata ripescata dalle acque del lago, purtroppo senza vita.