OLGINATE – L’ennesima giovane vita strappata ai familiari e agli amici a seguito di un drammatico incidente stradale: Davide Dell’Oro, 29 anni, non è sopravvissuto allo schianto tra la moto sulla quale viaggiava e l’auto che l’ha urtato, lungo la strada che da Oggiono porta a Galbiate; è deceduto poco dopo le 19 di martedì, sull’ambulanza che lo stava trasportando in ospedale. Troppo seri i traumi e le ferite riportati nel sinistro.
Olginate, paese dove il giovane risiedeva nell’abitazione dei genitori, oggi è in lutto e si stringe intorno alla famiglia Dell’Oro: il padre Giovanni, la mamma Simona, il fratello 31enne Dimitri e la sorellina Silvia di 9 anni.
Davide, terminata la scuola dell’obbligo, aveva subito trovato impiego come muratore a Suello, presso l’azienda edile di Walter Mauri. Il datore di lavoro e i colleghi del giovane sono oggi affranti dal dolore:
“Dopo 12 anni, per noi non era più solo un dipendente ma quasi un figlio – ci spiega commossa la sorella del titolare, Regina Mauri – un ragazzo splendido e una persona fidata che con mio fratello aveva instaurato un ottimo rapporto. Veniva qui a trovarci anche nel fine settimana ed aiutava anche mia madre nel suo tempo libero. Ci ha lasciato qualcosa che non scorderemo mai”.
Martedì, rincasava dopo una giornata di lavoro Davide; l’incidente circa 40 minuti dopo aver lasciato la ditta in sella alla sua due ruote: “Gli piaceva tanto la sua moto – prosegue Regina Mauri – noi gli dicevamo sempre di andare piano perché gli volevamo bene e avevamo paura che potesse farsi male”. Alle 19 anche Walter Mauri ha raggiunto i genitori dal ragazzo al Pronto Soccorso, dove ha ricevuto con gli altri l’amara notizia.
Un lutto che tocca anche Lecco: il padre del 29enne lavora da sempre presso la macelleria Rusconi, di piazza XX Settembre e i suoi titolari conoscevano benissimo Davide, descritto come un ragazzo allegro e con un carattere bellissimo.
Amante del calcio, Davide frequentava con gli amici i locali del paese e si era recentemente lasciato con la fidanzata anch’essa residente in paese e figlia del presidente AIDO Antonio Sartor.
I funerali non sono ancora stati fissati, in attesa del via libera dell’autorità giudiziaria.
VEDI ANCHE: