Online il film della lecchese Ciliberti, presentato a Venezia nel 2014

Tempo di lettura: 2 minuti
anabel_ciliberti
Anabel Ciliberti

 

LECCO – Il film della regista lecchese Anabel Ciliberti Dans les Bans presentato due anni fa nell’ambito della 71^ edizione del Cinema di Venezia, è ora visibile online sulla piattaforma Vimeo.

Nativa di Santo Domingo, Anabel Ciliberti, è cresciuta in quel di Lecco, appassionandosi all’arte, la danza e la poesia, poi l’amore per il cinema. A 15 anni vola in Sud Africa dove completa gli studi, ma fa presto ritorno in Italia e dopo aver frequentato l’accademia delle Belle arti di Brera a Milano e poi a Firenze si trasferisce a Venezia per intraprendere la carriera cinematografica e farsi strada in questo mondo.

Dans les Bans è il titolo del suo film, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2014 e proiettato,  grazie al sostegno della storica industria lariana, Fiocchi Munizioni, durante la 71esima edizione dello stesso Festival, ed è anche stato ospitato per un mese alla mostra Contents in Continents curata dal Professor Saverio Simi De Burgis.

Il film racconta la vicenda di due ragazze, affette da malattia psichiatrica, e per questo ricoverate in una clinica su di un’isola deserta, gli eventi le porteranno ad iniziare un percorso di auto guarigione dalle loro problematiche trovando sostegno nell’arte e nel cinema.

Ora Dans les Bans è visibile a tutti, per poter adempiere il suo scopo: rendere le persone più consapevoli per quanto riguarda le sofferenze di tipo psicologico.