Ospedale ancora commissariato, la Regione proroga

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'ospedale Manzoni di Lecco

Ospedale ManzoniLECCO – Si allunga il periodo di commissariamento dell’ospedale di Lecco: la decisione è stata presa nella giornata di lunedì da Regione Lombardia nella seduta che si è tenuta in tarda mattinata.

Le delibere esaminate nel corso della riunione hanno disposto la proroga della sospensione cautelare dagli incarichi ricoperti del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Lecco, Mauro Lovisari, finito al centro di un indagine su un appalto relativo al servizio di lavanderia.

Il commissariamento dell’ospedale era scattato a maggio dopo che il nome di Lovisari, sostituito temporaneamente dal dirigente regionale Giuseppina Panizzoli, era comparso nel registro degli indagati per turbativa d’asta nell’operazione “Ecatonchiri”, riguardanti appalti di Expo e sanità.

Il commissariamento, che sarebbe dovuto terminare il 30 di settembre, dovrebbe riguardare un periodo di un anno e scadere il prossimo maggio.
La Giunta regionale ha inoltre deciso la proroga alla sospensione del direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera di Melegnano e alla nomina di Marina Gerini, quale commissario dell’AO di Melegnano.