Paderno: minaccia di gettarsi dal ponte, i pompieri lo salvano

Tempo di lettura: 2 minuti

salvato ponte paderno (2)

PADERNO – Questa volta si è evitata la tragedia, grazie a degli “angeli custodi” che erano presenti per un’altra missione ed hanno tratto in salvo il giovane che vedete nelle immagini e che minacciava di farla finita buttandosi dal ponte di San Michele, a Paderno d’Adda.

Il ragazzo, 24enne di origine brasiliana, aveva già oltrepassato il parapetto di protezione e si sarebbe buttato di sotto se non fosse stato per i Vigili del Fuoco che da giovedì sono impegnati nelle ricerche di un altro ragazzo disperso nelle acque del fiume, un 25enne residente a Crema.

salvato ponte paderno (3)

Subito i pompieri si sono avvicinati e sono riusciti ad assicurarlo alla meglio alla ringhiera con un cinturone e con una corda, cercando nel contempo di tranquillizzarlo verbalmente. Nel frattempo sono accorsi gli altri componenti della squadra che, con idonee attrezzature ed imbraghi del nucleo SAF, hanno messo in sicurezza il ragazzo portandolo in salvo all’interno della sede stradale.

In posto erano presenti anche Carabinieri e personale sanitario dell’ambulanza della Croce Bianca di Merate a cui i Vigili del fuoco hanno affidato il giovane. Potrebbe trattarsi dello stesso ragazzo che qualche ora prima si era reso protagonista di una sfuriata contro tavolini e sedie in un locale nel meratese.

salvato ponte paderno (1)