Parlasco: si sporge dalla strada e precipita nel dirupo

Tempo di lettura: < 1 minuto

19ago17 (Medium)
PARLASCO – Poteva finire in un dramma l’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì a Parlasco: una donna è caduta nel dirupo dalla strada provinciale 62 che da Bellano porta a Taceno ed è stata recuperata, ferita ma salva.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna viaggiava in auto insieme al marito quando la coppia ha deciso di fermarsi in una piazzola di sosta. Lì, scesa dall’auto, la donna si sarebbe sporta forse troppo oltre le barriere, finendo per cadere fuori dalla carreggiata stradale, cascando dallo strapiombo.

In suo soccorso sono giunti i Vigili del Fuoco ed anche il soccorso alpino è stato allertato, insieme all’elisoccorso del 118, poi fatto rientrare. I pompieri hanno recuperato la sventurata, consegnandola alle cure dei sanitari del Soccorso Bellanese che l’hanno trasportata in ospedale in codice giallo.

L’incidente odierno è avvenuto a poche centinaia di metri dal punto in cui si era consumata una tragedia lo scorso anno,  il 18 marzo del 2015, quando un 71enne di Casargo perse la vita precipitando dalla stessa strada.