Paura a Valmadrera: furgone centra un bus di linea

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Spettacolare incidente nel cuore di Valmadrera all’incrocio tra le vie Roma e Promessi Sposi dove un furgone attrezzato per la vendita ambulante di polli ha quasi sventrato un pullman di linea. Tre i feriti, fortunatamente lievi e trasportati all’ospedale Manzoni di Lecco: l’autista del bus, un passeggero e una delle due persone che viaggiavano sul furgone.

Il tutto è avvenuto alle 14.50 circa, quando il furgone proveniente da Valmadrera (in direzione Parè) giunto all’incrocio ha svoltato a sinistra per imboccare il viale Promessi Sposi e procedere verso la chiesa ma proprio in quel momento nel bel mezzo dell’incrocio stava transitando un autobus diretto dalla stazione di Valmadrera verso la chiesa.
L’impatto è stato devastante: il furgone ha centrato in pieno la fiancata del bus frantumando le vetrate e spostando di netto il mezzo, finito poi per sbattere contro il muretto situato a bordo carreggiata urto che ha causato la rottura del finestrino laterale del conducente e del parabrezza.
Ingenti i danni anche al furgone che ha praticamente demolito la parte anteriore, mentre sul selciato si è riversato tutto l’olio per la cottura dei polli rendendo scivolosissimo l’asfalto.

Sul posto sono giunte due ambulanze, i Carabinieri di Valmadrera, la Polizia Locale di Valmadrera con il compito di effettuare i rilievi del sinistro e i Vigili del Fuoco che hanno poi provveduto a circoscrivere la zona dell’incidente allontanando le numerose persone che stavano osservando la scena del sinistro in quanto il furgone dei polli trasportava diverse bombole di gas.

Ancora da stabilire la dinamica dell’incidente anche se dai primi riscontri sembrerebbe che a non rispettare il semaforo rosso sia stato il conducende del furgone, anche se è ancora tutto da stabilire.