Ritirate 11 patenti, tra spintoni e insulti ai carabinieri

    Tempo di lettura: 2 minuti

    MERATE – Dovranno a fare a meno dell’automobile, almeno per un po’, le undici persone fermate per guida in stato di ebrezza dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Merate, durante i controlli del fine settimana.

    Tra queste, non ha nascosto la propria frustrazione un 53enne camerunense bloccato dai militari lungo la statale ad Osnago e risultato positivo all’etilometro, per un valore pari a1,38 g/l: vedendosi ritirare la patente, l’uomo ha iniziato ad inveire e ingiuriare pesantemente verso gli agenti, spintonando uno di loro. Un’aggressione subito sedata dai carabinieri ma che è costata al 53enne, oltre al ritiro della patente, la denuncia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

    Oltre al danno la beffa, invece, per un altro cittadino di origine straniera, un sudamericano 36enne di Olgiate Molgora, protagonista di una rovinosa caduta in moto nei pressi della rotonda di via Como a Merate, nella serata di domenica; al pronto soccorso, dove il giovane è stato trasportato per le lievi contusioni riportate nell’incidente, si è presto spiegata la possibile causa dell’episodio: lo straniero aveva alcool in corpo per 1,71 g/l. Immediato, anche in questo caso, il ritiro della patente e la denuncia penale.

    Infine, è stata denunciata per guida in stato di ebrezza anche una ragazza di 27anni residente ad Airuno, fermata intorno alle 2.00 della scorsa notte lungo la statale di Osnago; in questo caso l’alcooltest ha rilevato un tasso di alcool nel sangue pari a 1,35 g/l.