Ruba due TV al campeggio e chiede il “riscatto”: arrestato

Tempo di lettura: 2 minuti

ladrCORTENOVA – Forse si aspettava di intimorire la sua vittima, tentando di estorcerle denaro, quest’ultima però ha contattato i carabinieri che lo hanno arrestato: così è finito in carcere G.D. un 52enne milanese e domiciliato a Cortenova responsabile di estorsione nei confronti della titolare di un campeggio del paese valsassinese.

L’uomo infatti, dopo essersi introdotto nella notte all’interno di un bungalow del campeggio forzando una finestra, ha rubato due televisori LCD.

Nella mattinata di giovedì, il ladro si è fatto vivo telefonicamente con la proprietaria della struttura, “proponendole” la restituzione dei televisori dietro il pagamento della somma di cento euro.

La donna, che al mattino aveva subito denunciato l’avvenuto furto ai carabinieri, i quali stavano già sviluppando gli accertamenti volti ad individuarne gli autori, a quel punto ha avvisato immediatamente i militari, che hanno così predisposto un mirato servizio di osservazione.

All’ora concordata, il 52enne si è quindi presentato dalla proprietaria del campeggio con il materiale rubato. Al momento dello scambio però sono sbucati fuori i carabinieri che hanno arrestato il malvivente, recuperando l’intera refurtiva.

L’uomo è stato contestualmente accusato anche di furto in abitazione, essendo stati acquisiti dai carabinieri del Nucleo Operativo anche concreti elementi comprovanti la sua responsabilità nell’esecuzione materiale del furto.

L’arrestato, condotto presso la sede di questo Comando Provinciale, conclusa la redazione degli atti è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa della celebrazione, nella mattinata odierna, del giudizio con rito direttissimo.