Rubano vestiti all’Iperal, arrivano i CC e finiscono in manette in tre

Tempo di lettura: < 1 minuto

CIVATE – Tre arresti effettuati dai Carabinieri della Stazione di Valmadrera, nella giornata di ieri, martedì, tutti per furto aggravato. A finire in manette R. C., 31enne, di Cassago Brianza sottoposto alla misura di sicurezza della Sorveglianza Speciale, E. C., 30enne, sempre di Cassago Brianza e F. B., 45enne, di Oggiono, tutti già noti alle Forze dell’ordine per precedenti di polizia.

I Carabinieri, sono intervenuti nel primo pomeriggio a Civate, all’interno del Centro Commerciale IPERAL, dopo che i tre, dopo aver indossato alcuni capi di abbigliamento, hanno oltrepassato le barriere antitaccheggio senza pagare.

I Carabinieri, giunti sul posto, dopo aver accertato che i capi di abbigliamento sottratti, per un valore complessivo di circa 160 euro, erano stati privati delle relative “placche antitaccheggio” sono stati arrestati per furto aggravato e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella mattinata odierna, mercoledì, sono stati condotti presso il Tribunale di Lecco, per direttissima, a seguito del quale il GIP, nel convalidare l’arresto, ha condannato Canzi a mesi 10 di reclusione e 600 euro di multa, mentre C. e B. sono stati condannati a 8 mesi di reclusione e 800 euro di multa. Per tutti è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.