Sabato sera alcolico: “filotto” di soccorsi per intossicazioni

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    homer_simpson_ubriacoLECCO – Filotto di intossicazioni etiliche nella notte tra sabato e domenica con il personale del 118 che ha dovuto effettuare ben quattro interventi in poco più di un’ora.

    La saga del “gomito alzato” si apre alle 23.39, in via Lungo Lario Piave dove, a finire ko, è un 14enne che viene portato all’ospedale Manzoni di Lecco.
    Passano una manciata di minuti e l’ambulanza viaggia in direzione Civate in soccorso di una seconda persona che non si è sentita bene per colpa del classico “bicchiere di troppo”, ma fortunatamente non è servita la corsa all’ospedale.
    Alle 23.52, intossicazione etilica in a quote decisamente più alte, in Valsassina, questa volta l’intervento di soccorso viene richiesto nel comune di Margno, in via Vittorio Veneto dove a stare male è stato un ragazzo di 20 anni.
    Si chiude il tourbillon di soccorsi per intossicazioni etiliche a dieci minuti all’una in quel di Dolzago, in via Provinciale, con il caso più grave, dove a farne le spese per aver esagerato con l’alcol è stato un 30enne ricoverato al Mandic di Merate in codice giallo. Che dire, salute!