Schianto a Oggiono: grave un giovane, l’altro si allontana a piedi. L’auto era rubata

Tempo di lettura: 2 minuti

L’incidente è avvenuto lungo la Santa poco dopo le 22.30

Grave un giovane. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco

 

AGGIONAMENTO  – E’ risultata rubata la Fiat 500X che in serata si è schiantata contro un furgone lungo la provinciale tra Oggiono e Dolzago. La vettura è stata asportata a Monza a inizio mese. Proseguono gli accertamenti dei Carabinieri. Il ferito è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Lecco. 

 


OGGIONO – Grave incidente lunedì poco dopo le 22.30 lungo la sp 51 La Santa a Oggiono, al confine con Dolzago. Per motivi ancora da appurare, sembrerebbe che un’auto, proveniente da Dolzago, con a bordo due giovani stranieri abbia invaso la corsia opposta andando a scontrarsi violentemente contro un furgoncino che procedeva in senso opposto.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, uno dei due a bordo dell’auto avrebbe estratto l’altro dall’abitacolo dell’auto allontanandosi poi a piedi dal luogo dell’incidente. 

Le condizioni del ferito sono giudicate gravi, avrebbe riportato ferite alla testa e alla gamba: il giovane è stato inizialmente soccorso da un residente che è sceso immediatamente in strada insieme a molti altri abitanti della zona dopo aver sentito il botto, lo hanno poi preso in carico gli operatori della Croce Rossa che, dopo le prime cure sul posto, lo hanno trasportato all’ospedale a Lecco in codice rosso.

Meno preoccupanti le condizioni dell’uomo alla guida del furgone, portato al pronto soccorso di Erba in codice verde.

Sul luogo dell’incidente si sono portati anche i Vigili del Fuoco in supporto ai sanitari e per la messa in sicurezza dei veicoli. Toccherà ora ai Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e rintracciare il giovane che manca all’appello, probabilmente anch’esso rimasto ferito nello schianto.