Schianto in c.so Martiri: 74enne liberato dai pompieri

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ha fatto temere il peggio l’incidente tra due auto che si è verificato lunedì mattina in c.so Martiri, poco prima di mezzogiorno,  che ha causato il ferimento di un uomo di 74 anni (S.S.) oltre che inevitabili disagi alla viabilità.

L’urto tra i due veicoli, una Ford guidata del 74enne di Maggio e una Lexus con al volante un lecchese di 75 anni (G.M.), è avvenuto al rondò nei pressi della caserma dei carabinieri, forse a causa di una mancata precedenza.A lungo hanno dovuto lavorare i Vigili del Fuoco per liberare il ferito dall’auto, rimasto bloccato all’interno del veicolo a causa della portiera accartocciata nello schianto.

Sul posto , oltre al personale sanitario giunto con ambulanza e automedica, anche la Polizia Stradale e Locale, insieme ad una pattuglia della Guardia di Finanza che hanno gestito la viabilità sull’importante arteria cittadina. Tirato fuori dalla vettura, il 74enne è stato trasportato all’ospedale Manzoni con diverse contusioni ma non sarebbe considerato in pericolo di vita.