SIRONE – Uno scontro tra ciclisti ha fatto temere il peggio per sessantenne della provincia di Como (G.C.) che è stato soccorso domenica mattina dagli uomini del 118.
Erano quasi le 10 quando le sirene della croce bianca di Casatenovo hanno iniziato a riecheggiare lungo la via Don G. Allamano, la strada che da Castello Brianza porta verso Molteno: alla rotonda all’altezza di Sirone l’impatto tra i due ciclisti, con il sessantenne che è caduto rovinosamente al suolo picchiando la testa.
Un colpo violentissimo, testimoniato dalla densa chiazza rossa rimasta sull’asfalto. Sono stati gli altri ciclisti che, vista la scena, hanno immediatamente allertato i soccorritori. Il suono delle sirene ha preceduto l’arrivo della Croce Bianca di Casatenovo che ha prestato le prime cure sul posto al ferito.
Ritenuta in un primo momento grave la situazione è stato fatto intervenire anche l’elicottero del 118 di Como che ha sorvolato per qualche minuto la zona, ma si è poi preferito il trasporto in ambulanza.
Il ferito è ora ricoverato all’ospedale di Merate e nonostante abbia perso molto sangue non dovrebbe essere in pericolo di vita.