Sfiniti alle Forbesette scendendo dal Resegone. Serve elicottero e Soccorso Alpino

Tempo di lettura: < 1 minuto

MORTERONE – Tre escursionisti di rientro da un giro sul Resegone, hanno deciso, alle 17 di oggi, venerdì, giunti in prossimità della sorgente delle Forbesette, sul versante di Morterone, hanno deciso di chiamare i soccorsi perché sfiniti.

I tre, dopo aver raggiunto il rifugio Azzoni, hanno intrapreso la discesa dal versante di Morterone destinazione passo del Giuff, Erna, quindi rifugio Stoppani per poi raggiungere il piazzale della funivia da dove sono partiti e dove hanno lasciato l’auto.

Visto l’esito della “scampagnata” è probabile che il trio abbia valutato male energie, forze e preparazione. Da quanto è emerso, sembrerebbe che dei tre, ad avere le “pile” completamente scariche, è stata una ragazza di 22 anni, per la quale si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso giunto da Milano. I due compagni di avventura invece sono stati raggiunti, via terra, da una squadra del Soccorso Alpino che li ha accompagnati a Morterone e da qui, con i mezzi, riportati al piazzale della funivia dei Piani d’Erna dove hanno potuto recuperare l’auto.