CALOLZIO – Era rimasta bloccata sul pavimento da almeno due giorni l’anziana soccorsa sabato mattina a Calolziocorte in un intervento congiunto tra Polizia Locale, Volontari del Soccorso e Vigili del Fuoco.
Proprio da un paio di giorni la donna non rispondeva al telefono e non apriva la porta. L’allarme è stato dato da una conoscente che saltuariamente si reca presso il domicilio della donna per recarle assistenza.
Per entrare nell’appartamento è stato necessario l’intervento dei pompieri in quanto la porta d’ingresso risultava chiusa a chiave dall’interno.
Riusciti ad entrare dalla finestra grazie all’ausilio dell’autoscala (l’appartamento della Signora si trova al quinto piano) i Vigili del fuoco hanno cosi potuto aprire la porta d’ingresso ai soccorritori ed agli agenti di Polizia Locale che hanno potuto appurare che la signora si trovava stesa al suolo già da circa un paio di giorni, impossibilitata a rialzarsi a seguito di una caduta ma cosciente.
L’anziana è stata soccorsa e trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lecco per ulteriori accertamenti.