Telethon. Tanti applausi per lo straordinario Concerto dell’Immacolata

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Da sinistra, Renato Milani, Gianmarco Aondio, Monica Sacchi, Maria Grazia Riva

    LECCO – Tanti applausi per lo straordinario “Concerto dell’Immacolata Concezione” per Telethon che si è tenuto sabato sera a Malgrate, quarto appuntamento della Stagione Concertistica della XXVII Maratona Telethon Lecco.

    Raccolti ben 875 euro e molti consensi. Ad esibirsi questa volta il Coro San Giorgio di Acquate (diretto da Gianmarco Aondio) e il Coro Femminile “Vandelia” della Valsassina (diretto da Maria Grazia Riva). Entrambi i cori hanno interpretato con grande trasporto la dolcezza e l’intensità del tema mariano, affrontando però autori diversi e distribuiti lungo tutto l’arco della storia della musica.

    Da sinistra, Renato Milani, Gianmarco Aondio, Monica Sacchi, Maria Grazia Riva

     

    La location malgratese della Chiesa di San Grato ha contribuito ad esprimere un’unica intimità che ha permesso di sviluppare nel pubblico ancor più raccoglimento e attenzione. Al concerto ha preso parte al pianoforte anche la M° Monica Sacchi, che da ieri cominciava la collaborazione col “Vandelia”, e sono intervenuti con sincere parole sia il sindaco Flavio Polano, che il parroco ospitante il concerto, don Andrea Lotterio. Un appuntamento che ha arricchito il paese nativo del Maestro A. Mazza, come è stato ricordato, e che ha potuto introdurre nel clima natalizio con uno sguardo in più verso la figura di Maria

    Soddisfatto il direttore artistico della Stagione Concertistica Telethon, Michele Casadio, che ha condotto la serata e presentato i brani del Vandelia dimostrando fin da subito l’orgoglio per la buonissima riuscita del concerto, e che ha ricordato il prossimo e ultimo appuntamento, venerdì 14 dicembre per il Concerto di Natale al Teatro San Lorenzo di Mandello del Lario col Coro Sol Quair. Presenti e sempre incisivi coi loro interventi sia Renato Milani (coordinatore provinciale fondazione Telethon) che Gerolamo Fontana (presidente Uildm).