Tentano di rubare negli spogliatoi del Bione: arrestati tre giovani

Tempo di lettura: 2 minuti


LECCO – Li hanno colti in flagrante, mentre tentavano di rubare negli spogliatoio del centro sportivo: in tre, giovanissimi, non ancora maggiorenni, eppure con già numerosi precedenti alle spalle. Si tratta due 17enni, uno residente nel milanese, l’altro in provincia di Lecco, un 16enne residente in provincia di Sondrio, tutti arrestati per furto aggravato.

Il fatto risale allo scorso sabato sera, intorno alle 21, quando alla Sala operativa della Questura è giunta la segnalazione della presenza di individui sospetti all’interno del Bione. Immediatamente pattuglie della Squadra Volante hanno raggiunto il centro sportivo, trovando l’addetto alla sicurezza che aveva hanno sorpreso il terzetto di ragazzi che si stava appropriando di alcuni abiti lasciati dagli utenti dell’impianto sportivo nello spogliatoio.

Nel frattempo, alcuni giovani, che avevano concluso una partita di calcio, hanno fatto ingresso negli spogliaio riconoscendo i propri vestiti tra quelli che i tre stavano asportando. Mentre gli operatori di Polizia si accingevano a portare in Questura i tre minorenni, uno di loro ha sferrato un calcio ad un agente, colpendo in pieno petto e procurandogli la frattura ad una costola. L’accusa nei confronti di quest’ultimo, oltre che di furto aggravato come per i suoi complici, è anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tutti e tre sono stati trasferiti al carcere Beccaria di Milano.