Ubriaco e senza patente: presunto ladro incastrato dai carabinieri

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    CERNUSCO – Facce poco raccomandabili che hanno colto l’attenzione dei carabinieri e i successivi controlli hanno dato alcune conferme ai sospetti dei militari. Sono stati così bloccati quattro romeni, risultati pregiudicati e residenti nel campo nomadi milanese di Lorenteggio, mentre sostavano su un’auto con targa polacca nel parcheggio dell’Esselunga di Cernusco Lombardone.

    “I quattro apparivano subito sospetti – spiegano i carabinieri del Comando di Merate – gli stessi erano sicuramente in zona per commettere dei furti sulle auto in sosta”. Nei successivi accertamenti in caserma, il guidatore è risultato sprovvisto di patente poiché mai conseguita e completamente sbronzo: l’etilometro ha infatti rilevato un tasso di alcool nel sangue pari a 1,67 gr/l. La recidività del giovane (B.C.S.), 20 anni di età e analoghe sanzioni alle spalle, ha aperto la strada al sequestro e successivamente alla confisca dell’auto, una Chrysler Voyager.

    L’episodio risale alla mattinata di giovedì, mentre in serata i militari hanno proseguito l’attività con controlli alla circolazione stradale, con un posto di blocco in viale Lombardia a Merate, beccando quattro giovani automobilisti in stato di ebrezza; i valori registrati dall’alcool test sono risultati inferiori ai limiti stabiliti per una denuncia penale, ma sufficienti per una pesante sanzione pecuniaria.