Valmadrera: 57enne muore sotto gli occhi della moglie

Tempo di lettura: 3 minuti

incidente valmadrera ex ss 36 25 gennaio 2014 (4)

VALMADRERA –  Doveva essere un sabato pomeriggio di sole da sfruttare per un giro in sella alla propria Yamaha, invece è morto così, sotto gli occhi della moglie, Enzo Natalino Barbieri. 

L’uomo, 57 anni e residente a Triuggio, si è schiantato insieme alla consorte  in via Como a Valmadrera, al km 46 dell’ex Statale.  I due stavano viaggiando verso Lecco lungo la corsia di sorpasso  quando si sono trovati di fronte ad un incidente stradale con coinvolto un altro motociclista; il 57enne avrebbe quindi tentato di frenare però, nonostante stesse procedendo a velocità moderata, ha perso il controllo della due ruote ed è rovinato a terra insieme alla moglie Donatella Canali.

La donna, 49 anni, si è procurata diverse ferite nella caduta ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Como. Per  l’uomo invece, non c’è stato nulla da fare:  alle 14.30 l’ora del decesso, come certificato dal medico legale.

Tantissimi i mezzi di soccorso giunti in loco tra ambulanze, elicottero del 118, vigili del fuoco, polizia stradale che ha ricostruito la dinamica dell’accaduto. Nel frattempo la strada è stata chiusa per più di un’ora per consentire l’intervento del personale medico e delle forze dell’ordine, con il traffico deviato sulla rete urbana, ma tantissimi sono stati i veicoli rimasti bloccati in attesa che si concludessero le operazioni.

incidente valmadrera - 25 gennaio (5)

incidente valmadrera - 25 gennaio (2)

incidente valmadrera ex ss 36 25 gennaio 2014 (6)

incidente valmadrera - 25 gennaio (3)

 

incidente valmadrera - 25 gennaio (1)

 

IMG-20140125-WA0008

incidente valmadrera ex ss 36 25 gennaio 2014 (7)