Dolore per la morte di Angelo Rigamonti storico consigliere della sinistra valmadrerese

Tempo di lettura: < 1 minuto
Angelo Rigamonti

“Sempre coerente, sapeva tenere le sue posizioni con grande rispetto verso le istituzioni”

I funerali saranno celebrati giovedì 11 marzo alle ore 9.45 in chiesa parrocchiale a Valmadrera

VALMADRERA – E’ morto questa mattina, martedì 9 marzo, in Casa di Riposo a Valmadrera dove era ricoverato da ormai due anni, Angelo Rigamonti, 90 anni, volto noto per il suo impegno e la sua passione politica. Numerosi gli anni trascorsi in consiglio comunale prima nelle file del PCI, poi del PDS, poi di una lista civica di Sinistra con cui, nel 1995, era stato anche candidato sindaco.

“E’ stato un uomo che aveva forte il senso del dovere e anche dai banchi dell’opposizione – ricorda il sindaco Antonio Rusconi – sapeva tenere le sue posizioni con grande rispetto verso le istituzioni. Fino allo scorso anno, quando mi recavo abitualmente in casa di riposo mi chiamava ‘signor sindaco’. Angelo ha anche ricostruito in un libro la storia del PCI e della Sinistra a Valmadrera in tempi dove la coerenza in politica era anche coerenza di vita. Era tra le altre cose molto legato al CFP Aldo Moro in cui aveva rappresentato l’Amministrazione Comunale”.

Angelo Rigamonti lascia la moglie Maria Grazia e i figli Giovanni, Vincenzo, Dario e Alba con le rispettive famiglie e i nipoti. I funerali saranno celebrati giovedì 11 marzo alle ore 9.45 nella chiesa parrocchiale.