Valmadrera piange Aurelio Rusconi simbolo dei contadini di San Tomaso

Tempo di lettura: 2 minuti
Aurelio Rusconi contadino di San Tomaso
Aurelio Rusconi contadino di San Tomaso

Aurelio Rusconi è morto improvvisamente all’età di 87 anni

“Una persona semplice, ma stimata da tutti per il suo lavoro e per la sua spontaneità”

LECCO – È morto improvvisamente Aurelio Rusconi, 87 anni, che ancora sabato scorso aveva trascorso tutto il giorno a lavorare nella stalla e per l’agriturismo del figlio Carlo a San Tomaso, nota località sopra Valmadrera.

Aurelio Rusconi contadino di San Tomaso

Aurelio era uno degli ultimi eredi delle famiglie originarie dei Piani di San Tomaso, anzi in alcuni filmati che raccontano la località, era stato presentato come il simbolo della vita contadina in quel territorio. “Aurelio – ricorda il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi – era primo cugino di mio papà ed erano praticamente cresciuti insieme nella corte di San Tommaso. Aveva una grande passione per l’agricoltura e sembrava che per lui l’età non passasse, tanto è vero che anche tutta settimana scorsa era al lavoro. Partecipo al cordoglio dei figli Carlo, Angelo e Enrica e delle rispettive famiglie e del fratello Andrea“.

Aurelio Rusconi contadino di San Tomaso

Tanti i parenti e gli amici che in queste ore stanno portando il loro cordoglio ai familiari, nel ricordo di una persona semplice, ma che era davvero stimata per il suo lavoro, la spontaneità con cui parlava a tutti coloro che incontrava a San Tommaso, la sua passione per l’agricoltura. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Valmadrera  martedì 8 novembre alle ore 14.30.