Geometra, maestro di sci e consigliere comunale a Margno, era profondamente legato al Pian delle Betulle
Si è spento a causa di una malattia: “Persona gentile, sempre disponibile, con il sorriso e tanta voglia di fare”
MARGNO – E’ grande il dolore in tutta la Valsassina per la morte di Giampiero Manzoni a soli 54 anni. Consigliere comunale a Margno, di professione geometra, era anche volontario della Croce Rossa e maestro di sci, molto legato ai Piani delle Betulle dove la sua famiglia gestisce il ristorante pizzeria La Libellula.
Una persona molta conosciuta in Valsassina, tanti i messaggi di cordoglio in queste ore per una morte, avvenuta a seguito di una malattia, che lascia un grande vuoto in tutta la comunità. Una persona gentile, sempre disponibile con tutti, con il sorriso e tanta voglia di fare, così lo descrivo tutte le persone che lo hanno conosciuto.
Un commosso ricordo è giunto dai compagni volontari della Croce Rossa di Premana: “A distanza di meno di due settimane, perdiamo un altro volontario. Ci rimarrà il ricordo di una persona speciale, una persona che, quando ti chiedeva “come stai?”, lo chiedeva non per educazione, ma perché gli importava veramente… una persona gentile e con un grande cuore. La malattia ha vinto questa battaglia, ma tu hai vinto la guerra! Tu hai vinto nei cuori di tutti noi e noi ti porteremo sempre nei nostri! Ti accompagneremo anche lunedì e ti saluteremo come si fa alla fine di un turno… Ciao Jampier!”
Proprio lo scorso mese di marzo aveva vissuto una grande soddisfazione con la convocazione e la conquista di due medaglie ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics di Torino di Lisa Guerrera, campionessa lecchese di sci che ha scoperto questo sport ai Pian delle Betulle proprio sotto la sua guida.
A salutarlo anche gli amici dell’Associazione Alpe Giumello: “Amico sincero e storico direttore delle piste da sci dell’Alpe Giumello, Giampiero è stato una figura fondamentale per la nostra realtà e per tutta la comunità. Con gratitudine e affetto lo ricordiamo per la passione, la disponibilità e la dedizione che ha sempre dimostrato. Alla famiglia e a tutti i suoi cari va il nostro più sentito abbraccio. Ciao Giampiero, e grazie di tutto”.
Giampiero “Giampy” Manzoni lascia il papà Pietro, la mamma Ida, le sorelle Cinzia, Monica e Debora, la compagna Michela, i cognati Marco, Rocco e Silvio, Massimo, i nipoti Annamaria, Martina, Paola, Matteo, Luca, Tommy, Chiara, Giulia e Isabella e tutti i parenti. Il funerale sarà celebrato lunedì 14 luglio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo a Margno.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































