Infortunio nei pressi della Baita del Faggio: soccorsa una donna

Tempo di lettura: < 1 minuti
Soccorso Alpino Valsassina Jeep e Elisoccorso Bergamo

Sul posto i volontari del Soccorso Alpino della Stazione Valsassina e Valvarrone e l’elisoccorso di Bergamo

Dopo le prime cure la donna è stata elitrasportata all’ospedale di Lecco in codice giallo

INTROBIO – Un infortunio lungo la strada che sale in Valbiandino ha richiesto oggi l’intervento dei soccorsi nei pressi della Baita del Faggio, nel territorio di Introbio. Una donna si è infortunata e la situazione ha reso necessario l’intervento congiunto del Soccorso Alpino e dell’elisoccorso.

L’allarme è scattato poco dopo le 12:30, quando alcuni volontari del Soccorso Alpino Valsassina e Valvarrone, già presenti in zona, sono stati allertati per prestare assistenza. I tecnici hanno raggiunto rapidamente la persona infortunata, procedendo con le prime cure sul posto. Dopo averla medicalizzata e stabilizzata, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

L’elicottero del 118, partito da Bergamo, ha raggiunto l’area dell’intervento provvedendo al trasporto della paziente all’ospedale di Lecco in codice giallo. Determinante la presenza sul territorio dei tecnici del Soccorso Alpino