Maltempo. A Casargo rientrate nelle proprie abitazioni tutte le persone sfollate

Tempo di lettura: 2 minuti

In paese si sta lavorando alacremente per riportare la situazione alla normalità

Il sindaco Pasquini: “Ringrazio chi sta dando l’anima per risistemare il paese, in particolare Protezione Civile e Ana”

CASARGO – Rientrate nelle rispettive abitazioni le 14 persone di Casargo che sono state sfollate a seguito dei danni causati dal maltempo che si è abbattuto giovedì sera sull’Alta Valsassina e l’Alto Lago.

“Sono tutti rientrati a casa, eccezion fatta per una famiglia di turisti che, tuttavia, grazie al proprietario di casa, ha trovato un’altra soluzione”, spiega il sindaco di Casargo Antonio Pasquini.

Il permesso di rientrare nelle rispettive abitazioni è stato dato intorno alle 12.30 circa, mentre sul territorio si lavora alacremente per ripulire strade, scantinati, garage e case da fango e detriti che si sono riversati nel paese a causa del maltempo. Colpita in particolar modo la frazione di Codesino a seguito della tracimazione del torrente Val da Corda. Torrente sul quale si sta intervenendo con la pulizia dell’alveo.

Al lavoro anche oggi, sin dalle prime ore del mattino, le ditte che sono state chiamate ad intervenire, ma anche tanti volontari della Protezione Civile e dell’Ana.

“Voglio ringraziare tutti coloro che stanno dando l’anima per risistemare il paese e quelle case che sono state maggiormente colpite – prosegue il sindaco – un ringraziamento anche al privato che ci ha messo a disposizione un’area dove poter depositare l’infinità di detriti trasportati a valle dall’acqua”.