Pasturo. Cade dal tetto di una baita, soccorsi in azione in Pialeral

Tempo di lettura: 2 minuti

Infortunato un operaio di 57 anni caduto dal tetto di una baita

Un secondo intervento sempre a Pasturo per un escursionista ferito dopo una caduta

 

PASTURO – Soccorsi in azione nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 10 ottobre, in Pialeral. L’allarme è scattato intorno all 13.30 per un operaio di 57 anni precipitato dal tetto di una baita privata mentre stava effettuando dei lavori.

Sul posto si è portato l’elicottero di Como, pronta ad intervenire anche una squadra di cinque tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Barzio. Le condizioni del 57enne, stando a quanto appreso, sarebbero serie ma non gravi. L’uomo è stato elitrasportato in ospedale a Varese in codice giallo.

Si era da poco concluso il primo intervento e mentre i tecnici stavano ancora sistemando il materiale utilizzato nel precedente, la squadra è stata chiamata di nuovo per un escursionista di 64 anni, che aveva riportato un trauma a una gamba, mentre si trovava poco sotto la località Cornisella, sempre in territorio del comune di Pasturo.

I tecnici – con loro c’era anche un sanitario del Cnsas – sono saliti con un fuoristrada e con la moto; hanno valutato l’infortunato nella parte sanitaria e intanto è arrivato anche l’elisoccorso di Bergamo di Areu, che infine lo ha trasportato in ospedale.