Valsassina. Raggiunti al telefono i due dispersi, stanno bene

Tempo di lettura: < 1 minuto
Soccorso Alpino jeep
(Foto Archivio)

Raggiunti al telefono i due dispersi. Stanno bene

Senza connessione non avrebbe potuto dare notizie ai familiari. Concluse le operazioni di soccorso

INTROBIO – Dopo una notte di ricerche, nella primissima mattinata di oggi c’è stato un contatto telefonico con i due escursionisti, padre e figlio, di cui si erano perse le tracce domenica in Valsassina (vedi articolo): è stata la moglie a riuscire a raggiungere al telefono il marito. Entrambi stanno bene.

L’allarme era stato lanciato in serata, dopo il loro mancato rientro dopo un’escursione nella zona del Passo del Gandazzo vicino al rifugio Buzzoni, rifugio Grassi e Pizzo dei Tre Signori.

I volontari del Soccorso Alpino della Stazione Valsassina – Valvarrone hanno operato nella notte per cercare di individuare i due escursionisti, supportati dall’elisoccorso adibito al volo notturno che sta sorvolando la zona interessata. Presenti anche i Vigili del Fuoco.

Secondo le prime informazioni, i due avevano perso la connessione telefonica nella zona dove si trovavano e quindi si erano interrotte le comunicazioni con i familiari che attendevano loro notizie.

L’intervento è finito con il rientro dei soccorritori, venti i tenici impegnati, dieci per la delegazione Lariana del Soccorso Alpino e dieci per la Orobica.