CALOLZIOCORTE – Mattinata di controlli da parte della Polizia Locale in località Lavello, a Calolziocorte, volti a contrastare le vendite abusive. L’operazione si è conclusa con la denuncia di tre soggetti, un venditore e due acquirenti, due stranieri regolari in Italia ma sprovvisti in quel momento di permesso di soggiorno, e un’italiana.
L’intervento si è svolto presso Piazza Marinai d’Italia tramite quattro agenti della Polizia Locale in borghese. La pattuglia si è portata sul luogo intorno alle 8 di domenica mattina, per cercare di individuare sul fatto i commercianti abusivi intenti nell’effettuazione delle vendite.
Verso le 9 la pattuglia ha potuto assistere direttamente alla vendita abusiva di un ferro da stiro usato tra un venditore irregolare marocchino ed una cittadina italiana. Richiamati sul posto gli altri colleghi in servizio con le auto d’istituto, gli agenti hanno cosi potuto procedere al sequestro di tutta la merce presente sull’automobile del cittadino marocchino e destinata alla vendita, tra cui computer, trapani, una macchina da cucire e dei monopattini.
Il venditore, di origine marocchina, è risultato soggiornante regolarmente in Italia, così come il marito – ganese – della donna italiana acquirente. Tutti e due sono stati denunciati perchè al momento dell’intervento degli agenti erano sprovvisti del relativo documento di permesso di soggiorno.
La donna, cittadina italiana, è stata invece deferita all’autorità giudiziaria per essersi rifiutata di fornire le proprie generalità ai poliziotti.