Venticinquenne prende a pugni un 73enne e danneggia le auto: paura a Calco

Tempo di lettura: 2 minuti

Un 73enne di Olginate è rimasto ferito

Il responsabile, un 25enne di origini nigeriane, dopo aver danneggiato diverse auto e picchiato un uomo ha minacciato il suicidio

CALCO – Senza motivo ha ripetutamente preso a calci e pugni alcune auto parcheggiate, ha aggredito un 73enne a bordo di queste e poi ha minacciato il suicidio: sono stati minuti di panico ieri sera, sabato 30 ottobre intorno alle 19, nel parcheggio di fronte al “Viaggiatore goloso”, in via Nazionale a Calco.

Un 25enne di origini nigeriane ha dato in escandescenze: ha cominciato a dare fastidio a diversi passanti e provocare danni alle auto. Poi si è accanito su una Citroen Picasso bianca, di proprietà di un 73enne di Olginate. L’uomo, che era alla guida, è riuscito ad accostare l’auto, con il 25enne che ha sfondato il vetro del finestrino lato conducente a pugni e testate prima di sferrargli un pugno in volto.

Sul posto sono arrivate due ambulanze e l’automedica per prestare soccorso all’anziano e i carabinieri della Compagnia di Merate che sono riusciti a fermare il 25enne, che salito sulla balconata del supermercato minacciava di buttarsi. Le forze dell’ordine stanno procedendo con gli accertamenti del caso.