ZTL e ricorsi vinti, NCD attacca: “Il Comune è andato al tappeto”

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Antonio Pasquini e Filippo Boscagli
    Antonio Pasquini e Filippo Boscagli
    Antonio Pasquini e Filippo Boscagli

    LECCO – “Un uno due nel giro di pochi giorni ed il Comune è andato al tappeto in merito alle multe sulle zone a traffico limitato”.

    Il Nuovo Centrodestra attacca l’amministrazione comunale di Lecco dopo i ricorsi vinti sia da alcuni commercianti che da altri automobilisti sulle multe per ZTL in centro e in via Balicco e lo fa attraverso le parole del portavoce Filippo Boscagli e del compagno di partito Antonio Pasquini.

    “ Da mesi in consiglio comunale segnaliamo alla amministrazione questa anomala situazione. Abbiamo ricevuto risposte scontate e di circostanza che non tenevano in nessuna considerazione le richieste dei numerosi cittadini vessati da una cattiva informazione delle zone Ztl, soprattutto in via Balicco. Davanti ai dati allarmanti che l` amministrazione ci aveva fornito avevamo chiesto un cambio di rotta che non c è stato”.

    Secondo i dati ricordati da NCD le multe comminate nella anno 2012 sono state quasi 17.000 ,mentre nel 2013 circa 38.000 . “Ovvero più del doppio! – denunciano dai banchi dell’opposizione – Se poi si entra nel merito del tipo di sanzione, le violazioni per quanto riguarda l’accesso alla zona a traffico limitato si è passati dalle 7.800 del 2012 alle 25.000 del 2013. Oltre il triplo!”

    “Ci saremmo aspettati un diversa gestione della vicenda che ha fatto perdere parecchio tempo ai ricorrenti e messo in difficoltà l’amministrazione comunale – scrivono in una nota Boscagli e Pasquini – Amministrazione che dopo le numerose segnalazioni aveva spostato la segnaletica per renderla più visibile dopo che gli ignari cittadini erano stati multati migliaia di volte per migliaia di €… Ci auguriamo che per i prossimi ricorsi pendenti in merito a via Balicco l’amministrazione sia mossa da un sano buon senso e non dalla volontà di vessare i cittadini”.