A Mandello in scena il documentario sulla vita di Liliana Segre

Tempo di lettura: 2 minuti

La pellicola “Liliana” sarà proiettata sabato 22 e domenica 23 febbraio al Teatro De André

Sarà possibile vedere interviste e materiali d’archivio, raccolti e custoditi dalla Fondazione CDEC

MANDELLO – Nei giorni di sabato 22 e domenica 23, alle ore 21, al Teatro De Andrè di Mandello del Lario verrà proiettato, al prezzo speciale di 3 Euro, la pellicola “Liliana“. Il documentario di Ruggero Gabbai che era stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. 

La pellicola ripercorre la testimonianza della senatrice, Liliana Segre, dal drammatico arresto alla deportazione fino al doloroso addio al padre. Un vero e proprio racconto della vita della Segre tra storia, ricordi e costante impegno civile, proprio per questo l’assessorato alla cultura del comune di Mandello del Lario ne consiglia la visione anche agli alunni della scuola secondarie.

Questo documentario, inoltre, rivela aspetti meno noti della senatrice a vita Liliana Segre, evidenziando la sua modernità e la sua passione nel trasmettere messaggi di libertà e uguaglianza alle nuove generazioni.
Il lungometraggio si basa su interviste e materiali d’archivio, raccolti e custoditi dalla Fondazione CDEC al fine di offrire uno sguardo inedito sulla vita della senatrice. Sono, infatti, presenti anche le testimonianze dei nipoti della Segre, oltre a figure pubbliche come Ferruccio De Bortoli, Mario Monti, Enrico Mentana, Geppi Cucciari e Fabio Fazio. Oltre a materiali d’archivio mai visti prima.