Al via la nuova rassegna teatrale del Teatro Cenacolo Francescano

Tempo di lettura: 2 minuti

Sei nuove interessanti serate di spettacoli dal vivo al Teatro Cenacolo Francescano

La rassegna inizia il 23 novembre e si concluderà il 12 di aprile

LECCO – Un buon motivo per uscire di casa una sera e andare o tornare a teatro, un’occasione per incontrarsi, divertirsi e vivere un’esperienza importante: l’incontro dal vivo con gli spettacoli. Questa è l’idea alla base della nuova rassegna teatrale proposta dall’Associazione Il Cenacolo Francescano, dal titolo “Sei sere di grande teatro

Nella rassegna torneranno sul palcoscenico del Cenacolo compagnie e attori professionisti con proposte diverse e in alcune occasioni speciali. La nuova rassegna inizia il 23 novembre 2024 alle ore 21, con “OMAGGIO A DARIO FO – Giullarate da Mistero Buffo” diretto e interpretato da Christian Poggioni.

Il secondo appuntamento sarà il 25 gennaio 2025 con “BARACCA 18″, letture da Diario Clandestino di Giovanni Guareschi con Silvio Pasqualetto e il Corio Ana di Oderzo, spettacolo in occasione della Giornata della Memoria. Seguirà, poi, l’8 febbraio 2025, “ESODO Pentateuco #2″ con Diego Runco, in occasione della Giornata del Ricordo.

Mentre, sabato 29 marzo torna sul palcoscenico del Cenacolo Christian Poggioni con “LA NOTTE DEGLI ULIVI”, opera di Erich_Emmanuel Schmitt sui dubbi e le umane debolezze di Gesù nell’orto del Getsemani. Affidato ad un attore lecchese, Carlo Decio, il quinto appuntamento, sabato 3 aprile, con il “nostro” Manzoni: “I PROMESSI SPOSI” raccontati fedelmente ma come fossero una serie televisiva.

Ultima, grande serata sabato 12 aprile: Giovanni Scifoni sarà sul palcoscenico del Cenacolo a raccontarci il suo personalissimo “FRA'”, uno spettacolo in cui l’attore racconta un San Francesco  bellissimo, umano, fragile, perfino confuso ma capace di aprire grandi interrogativi sulle nostre vite, in ogni tempo.

I biglietti per i singoli spettacoli e l’abbonamento a ai primi 5 sono acquistabili in biglietteria nei giorni di apertura del teatro oppure sul sito del teatro cenacolo francescano  cliccando su Stagione/Eventi Speciali.