Al via la rassegna teatrale il “Teatro sotto la chiesa”

Tempo di lettura: 3 minuti

Grande partecipazione alla prima edizione della rassegna “Teatro sotto la chiesa” che ha preso il via sabato 17 presso la chiesa di Germanedo. Ad aprire la rassegna, composta da quattro serate, è stata la compagnia teatrale di TeatrOsfera che ha presentato la commedia Brillante di Robin Hawdon, il “Matrimonio Perfetto”.

Prendete uno sposo reduce da un tradimento consumato con una sconosciuta nel letto destinato alla prima notte di nozze, una sposa intrattabile e un testimone molto suscettibile al fascino femminile, unite una cameriera pettegola coinvolta in un improbabile giro di squillo, una suocera svampita, un fratello impiccione e un direttore d’albergo sull’orlo di una crisi di nervi ed ecco a voi la ricetta per un Matrimonio “Perfetto”. Gli ingredienti per una commedia brillante che si sviluppa in una girandola di sottintesi e scambi di persona continui ci sono tutti: una trama incalzante, un ritmo frenetico, una situazione paradossale, un vortice di malintesi, allusioni ed equicoci che fanno ridere in maniera irrefrenabile.

La rassegna “Il Teatro sotto la Chiesa” è stata organizzata – con il patrocinio della provincia di Lecco e dal comune di Lecco – dalle compagnie Teatrali Namastè e TeatrOsfera. “Il progetto è nato dall’incontro di queste due compagnie che contano tra le proprie fila numerosi attori che con impegno e passione portano in scena spettacoli brillanti, alcuni anche con grandi riflessioni. Gli spettacoli in programma fanno leva sullo scambio di ruoli e sugli equivoci che suscitano l’ilarità del pubblico, senza mai sfociare nella volgarità” spiega Valeria Bianco portavoce dell’organizzazione.

La rassegna prevede altri tre appuntamenti:  il 24 settembre andrà in scena “Il mistero dell’assassinio misterioso” presentata dalla compagnia teatrale di San Giovanni; quindi l’1 ottobre sarà la volta di “Fools” cpn la compagnia teatrale Namastè e infine l’8 ottobre gran finale con gli Eccentrici Daddarò che portano in scena “il Gabbiano” di A. Cechov di Rossella Rapisarda e Fabrizio Visconti.

Qui di seguito i personaggi e gli interpreti de’ “Matrimonio Perfetto”

Bill, lo Sposo – Luigi Pescosolido
Rachel, la Sposa – Valeria Bianco
Tom, il Testimone – Dario Radaelli
Judy, la sua Ragazza – Silvia Arcurio
Julie, la Cameriera – Monica Costa
Dafne, la Madre della Sposa –  Luciana Venturini
Monsieur Doupont, il Direttore dell’albergo – Massimo Vergani
Rupert, il Fratello della Sposa – Michele Masullo
George, il Portiere di Notte – Michele Masullo
Regia –  Matteo Polvara
Audio –  Andrea Cappucci
Luci – Renato d’Ambrosio