BALLABIO – Quando l’arte e la meccanica si incontrano: per due giorni l’officina meccanica “Autoklaus”, via Provinciale 132 a Ballabio, si trasforma in laboratorio-galleria d’arte. La performance del tutto inedita per Ballabio è stata soprannominata “Art in the Factory”, è possibile grazie all’incontro tra il meccanico Klaus Alfieri e l’artista Giuseppe Brambilla “Il Sancina”.
Ma cos’hanno in comune quadri e spinterogeni, critici d’arte, bielle, videoclip e olio motore? Per capirlo, dovrete chiederlo al pittore Brambilla e al titolare dell’officina Autoklaus sulla Provinciale a Ballabio.
E non ci sarà occasione migliore di quella proposta sabato 9 e domenica 10 luglio, quando presso l’officina andrà in scena “Art in the factory”, una due giorni davvero particolare a cui tutta la cittadinanza ballabiese e non solo è invitata.
Questo il programma:
Sabato 9 luglio: ore 18 inaugurazione dell’evento, presentazione delle opere a cura del maestro d’arte Luca Nava. Segue apericena e proiezione del video biografico “Giuseppe Brambilla nome d’arte Sancina” di Giosuè Bolis e Patrizia Consonni.
Domenica 10 luglio: dalle ore 10.30-13 e 15-20 performance di pittura dal vivo e visita guidata con l’artista