Bellano. La poetessa Carla Bariffi premiata al festival di Jesi

Tempo di lettura: 2 minuti
La poetessa Carla Bariffi

piazza_federico_secondo_jesi_ancona-1170x500

 

JESI / BELLANO – La poetessa Carla Bariffi, originaria di Bellano, è vincitrice nella sezione haiku della V edizione del Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” di Jesi (AN) organizzato dalla Ass. Culturale Euterpe e Patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona e dal Comune di Jesi.
Su un totale di circa 200 haiku arrivati alla Segreteria del Premio, la Bariffi è risultata la seconda vincitrice in assoluto, ottenendo un riconoscimento di merito degno di encomio da parte della qualificata commissione di Giuria presieduta da Susanna Polimanti e composta da Emanuele Marcuccio, Michela Zanarella, Cinzia Franceschelli, Alessandra Prospero, Stefano Baldinu, Giuseppe Guidolin, Valentina Meloni e Luigi Pio Carmina.

 

La poetessa Carla Bariffi
La poetessa Carla Bariffi

Le sue poesie sono presenti in numerose raccolte antologiche tra cui L’albero degli aforismi (2004); la poetessa ha dato alle stampe la raccolta poetica dal titolo Aria di lago per i tipi di Lietocolle nel 2006.

L’evento di premiazione si terrà nelle Marche, a Jesi, il prossimo 6 novembre presso la Chiesa di San Nicolò, sita sul Corso Giacomo Matteotti. Durante la serata verranno conferiti anche importanti premi speciali tra i quali quelli alla carriera alla poetessa milanese Donatella Bisutti e i premi alla memoria ai poeti Giusi Verbaro e Pasquale Scarpitti. La Commissione di Giuria darà lettura al commento che ha stilato quale motivazione per il conferimento del Premio.