Corso di francese a Macon, prorogate le iscrizioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Prorogato al prossimo 15 maggio il termine ultimo per le iscrizioni al corso per imparare la lingua francese e conoscere la regione della Borgogna. La proposta è fatta per il mese di luglio dal Comitato dei Gemellaggi di Mâcon (città francese gemellata con Lecco dal 1973), in collaborazione con il Comitato dei Gemellaggi del Comune di Lecco.

Il corso si rivolge ai giovani e agli adulti che vogliono perfezionare la conoscenza del francese e si terrà presso l’Hotel Relais AKENA-Escatel-Mâcon Centre, dove i partecipanti saranno alloggiati in trattamento di mezza-pensione.

Il corso avrà inizio lunedì 18 luglio 2011 e terminerà sabato 23 luglio. Le lezioni (per un totale di 18 ore) saranno tenute da insegnanti francesi, dalle ore 9 alle 12. Nel pomeriggio saranno organizzate escursioni e visite culturali a Mâcon e dintorni. L’arrivo dei partecipanti è previsto per domenica 17 luglio dalle ore 17, la partenza domenica 24 luglio prima delle ore 12. La quota di partecipazione individuale è di 380 euro (compresa del corso, vitto, alloggio ed escursioni).

Possono iscriversi anche i giovani minorenni, ma dovranno essere accompagnati durante il soggiorno da un genitore.

Il modulo d’iscrizione è disponibile sul sito web www.comune.lecco.it e alla portineria del Palazzo comunale. Gli interessati devono consegnare le schede compilate in duplice copia ai Servizi di Comunicazione e Partecipazione del Comune di Lecco, Piazza Diaz 1 (1° piano) ì, tel. 0341 481.397-243. Al momento dell’iscrizione, i partecipanti al corso devono versare un acconto di 100 euro con un assegno non trasferibile intestato al Comitato dei Gemellaggi di Mâcon.