LECCO – Tutto pronto per la tradizionale festa di Primavera organizzata dall’Associazione WWF Lecco in calendario per sabato 17. In piazza XX Settembre verrà allestito un tavolo propagandistico e di presentazione delle attività dell’Associazione.
“Per sostenere le attività del WWF lecchese sarà anche possibile, a fronte di una piccola offerta, ricevere una pianta di erbe aromatiche, per rendere un po’ più verde la nostra primavera – spiegano gi organizzatori – Sul tavolo del WWF ci saranno quindi rosmarino e lavanda, salvia e finocchietto selvatico e molte altre piante. A quanti ritireranno una piantina verrà anche donato un sacchetto di compost, prodotto nell’impianto di compostaggio Annone Brianza, per ricordare ancora una volta ai lecchesi l’importanza di una corretta raccolta differenziata dei rifiuti”.
Sul tavolo del WWF saranno anche disponibili cassette nido per cinciallegre e codirossi e le batbox per favorire la nidificazione di pipistrelli.
“Sarà anche l’occasione – concludono gli organizzatori – per essere aggiornati sulle numerose iniziative in programma organizzate dal WWF lecchese: dalla “storica” campagna per il monitoraggio e la tutela della migrazione dei rospi al corso di birdwatching, dalla “serata di miele” ai corsi sui muri a secco…”.
Appuntamento quindi per sabato 17, nei pressi della Torre Viscontea, in piazza XX settembre a Lecco. In caso di maltempo l’iniziativa sarà posticipata alla prossima domenica.
(Foto by WWF Lecco)